Steam non è stato abbattuto dall’Epic Games Store: record di utenti nel 2018

Steam

Il 2018 è stato senza dubbio l’anno di Fortnite, il quale ha seriamente minato la condizione del mercato globale dell’industria videoludica. Dal suo successo è nato l’Epic Games Store, che ha conteso strenuamente il dominio di Steam nel 2018, ma chi ne è uscito vincitore? La piattaforma digitale sviluppata da Valve ha senza dubbio conquistato dei numeri eccezionali, spazzando via le concorrenti.

Stando ai dati ufficiali, Steam ha raggiunto un picco d’utenza di 90 milioni di giocatori attivi e oltre 47 milioni di questi impegnati giornalmente. Dati eccezionali che vedono la maggiore provenienza di player dal Nord America ed Europa occidentale.

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!