A quanto pare l’analista videoludico Michael Pachter ha deciso di far sue a suon di ipotesi e previsioni le prime settimane del 2019. L’analista di Wedbush Securities ha parlato delle performance sul mercato di PlayStation 4 e Xbox One, affermando che c’è un titolo che sta aiutando le due console a vendere ancora bene come in passato: si tratta di Fortnite!
Dunque, oltre alla presenza di bundle che rendono molto accessibili le due piattaforme di gioco e a titoli venduti a prezzo tagliato, è il titolo di Epic Games che sta dando una grossa mano a Sony e Microsoft nella vendita delle rispettive console. Parlando di bundle, secondo Pachter questi sono davvero convenienti per chi acquista Nintendo Switch, dato che la sola console venduta a 299.99 dollari/euro è leggermente cara:
“In particolare, su Switch Mario Kart è praticamente gratis in bundle, il che è un’offerta decisamente invitante. Switch a 299 dollari è piuttosto costosa, ma le altre due (PlayStation 4 e Xbox One, ndr) hanno prezzi simili o inferiori, ma con grandi librerie di contenuti.”