Cory Barlog, Game Director di God of War per PlayStation 4, torna a farsi sentire e a rivelare retroscena su una delle esclusive Sony più amate del 2018. A quanto pare, molti boss sono stati eliminati durante lo sviluppo in casa Santa Monica Studios.
“Abbiamo tagliato molti boss. Davvero tanti. Ce ne sarebbero dovuti essere molti più. God of War era originariamente un gioco molto più folle e ambizioso. Ma quando di trovi ad affrontare lo sviluppo, realizzi che certe cose non puoi farle e basta. Per un solo boss servono qualcosa come trenta sviluppatori e un anno e mezzo di tempo. Sono risorse enormi, se ci pensi e fai il confronto con altri giochi che abbiamo potuto completare nello stesso lasso di tempo. Ci siamo accorti che alcune di queste cose andavano semplicemente tagliate.”
Parliamo di una scelta che faranno tristi molti, ma che è giustificata dalle tempistiche che Barlog descrive. Se avessero voluto introdurre più combattimenti con nemici più forti, probabilmente ad oggi God of War non sarebbe ancora stato rilasciato.