Masahiro Sakurai gioca per divertimento e per imparare, come tutti noi

Masahiro Sakurai, Game Director dell’intera serie di Super Smash Bros., ha rivelato a Famitsu alcuni dettagli su come si approccia ai videogiochi nella sua vita privata.

L’uomo ha rivelato come gli piace giocare principalmente per passare il tempo, ma anche per imparare cose nuove. Ha fatto sapere di aver apprezzato Dragon Quest Builders 2 e Judgment, oltre che lui gioca a Super Smash Bros. Ultimate solo e unicamente per divertimento.

“Naturalmente, sono stato in grado di giocherellare un po’ durante lo sviluppo, come ancora faccio con il resto dello staff durante le nostre pause pranzo. Detto questo, sono in grado di godermelo dato che ho una Switch a casa. Trascorro le mie giornate mandando i miei spiriti a cercare risorse, ad addestrarsi nel Dojo o a livellare quelli di classe Leggenda che possiedo. A lungo termine, ho intenzione di giocare fino a quando non avrò raccolto ogni spirito; gli altri giochi hanno la priorità, però, quindi mi sto facendo strada attraverso tutto questo ad un ritmo lento.”

Insomma, il Game Director di Super Smash Bros. Ultimate sembra passare davvero poco tempo come un “normale utente”, nel cercare di sfruttare al meglio i suoi spiriti. Inutile dire come il lavoro, e l’attuale sviluppo dei personaggi DLC come Joker di Persona 5, lo impedisca dal passare qualche ora in più nel picchiaduro più amato del 2018.

Super Smash Bros. Ultimate Nintendo

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.