Shuntaro Furukawa parla della situazione attuale e del futuro di Nintendo Labo

Non è certamente che Nintendo Labo non è riuscita a brillare di luce propria come la Casa di Kyoto si sarebbe immaginata, o peggio, come avrebbe voluto. La periferica cartonata di Nintendo tenta di portare l’attenzione di una diversa fascia d’utenza su un’esperienza indubbiamente differente da quella cui siamo abituati, ma qual’è attualmente la sua situazione e il suo futuro?

A rispondere a questa domanda è proprio Shuntaro Furukawa, attuale Presidente di Nintendo, che ha rivelato in una recente intervista a Kyoto Shimbun cosa ha intenzione di fare la compagnia con Labo.

“Labo non ha venduto bene come hanno fatto i nostri titoli di punta, ma abbiamo comunque registrato un incremento delle unità vendute verso la fine dell’anno. Ci sono molti nuovi modi di scoprire Labo, e stiamo lavorando per formulare nuovi modi che trasmetteranno il suo fascino, così che le vendite di Labo saranno maggiori.”

La Grande N, quindi, ha davvero intenzione di continuare a credere in Nintendo Labo, in quando è consapevole del suo potenziale. Siamo sicuri che Nintendo riuscirà a sviluppare nuove forme di interazione tra l’utente finale e la periferica, come già ha fatto finora. Ma staremo a vedere come evolverà la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=P3Bd3HUMkyU

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.