Michael Gamble di BioWare ha diffuso nuovi dettagli di natura tecnica legati all’action-RPG open-world Anthem, atteso il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC e provabile tramite la demo VIP dal 25 gennaio. Il lead producer ha affermato che il team di sviluppo ha preferito concentrarsi sull’aspetto grafico dato al titolo, sacrificando parte delle prestazioni.
Questo si traduce con il gioco che verrà eseguito a 30 frame al secondo sia su PlayStation 4 e Xbox One che su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Entrando nei dettagli, le prime due console arriveranno a 1080p di risoluzione, mentre quelle mid-gen toccheranno i 4K (chi nativi e chi upscalati). Chi si aspettava una modalità a 60 fps e 1080p su PlayStation 4 Pro e Xbox One X resterà deluso, perché BioWare non ha ancora preso i considerazione tale possibilità.
No, we’ve prioritized visuals. We can look at prioritizing frame rate maybe as future thing https://t.co/WcLqgeAFb9
— Michael Gamble (@GambleMike) January 18, 2019
Yup
— Michael Gamble (@GambleMike) January 18, 2019