Bandai Namco ha appena pubblicato delle nuove informazioni riguardanti Tokyo Ghoul: Re CALL to EXIST, action che arriverà durante questo 2019 su PlayStation 4 e PC. Nello specifico, 3 personaggi (Nishiki, Shu e Touka) e una meccanica di gioco, chiamata Action Gauge.
Nishiki Nishio:
Nishiki è un ghoul che caccia i suoi simili. Considerato un ghoul di rank S dell’albero di Aogiri dal [CCG] e si è guadagnato il soprannome di “Serpente” a causa della maschera che indossa.
Attacco speciale: Bikaku, un Kagune a forma di coda che può legare il nemico o effettuare un potente attacco a distanza.
Shu Tsukiyama:
Figlio dello Tsukiyama Group e una volta noto come “Gourmet”, Shu non dà più un significato alla sua vita dopo la scomparsa di Kaneki.
Attacco Speciale: Koukaku, è un Kagune di tipo difensivo che ha un attacco principale che perfora oltre alla capacità di proteggersi dagli attacchi nemici.
Touka Kirishima:
Ghoul che gestisce la caffetteria “:re”, Touka spera che Kaneki sia ancora vivo e abbia un posto in cui tornare.
Attacco Speciale: Ukaku, Kagune che si mostra con piume all’altezza della spalla, crea un attacco fulmineo e un attacco a lungo raggio ad una distanza di sicurezza dai nemici.
Meccanica Action Gauge:
Meccanica fondamentale durante la battaglia, che fa la differenza. Viene utilizzato per sfoderare attacchi molto potenti contro i nemici. Per i Ghoul si riempie con il tempo, ma i personaggi CCG dovranno utilizzare degli oggetti per riempire la barra. Consumando una piccola parte di questo indicatore, si effettua una “Unique Action”, attacco più potente di uno normale, utile contro i nemici più deboli e ottimo per le battaglie a lungo termine. Quando invece si consuma una parte maggiore delll’indicatore, si effettuerà l’attacco speciale, molto più potente del precedente, ma in cui bisogna stare molto attenti, con il rischio di rimanere scoperti.