Nelle ultime ore sta circolando un’ipotesi legata ad un possibile passaggio di Fallout 76 ad un modello free-to-play. Attualmente il gioco è acquistabili in formato fisico e digitale spendendo soldi e in più, include le classiche microtransazioni in-game. Ma presto le cose potrebbero cambiare.
Alcuni negozi stanno cercando di liberarsi delle copie fisiche presenti sui propri scaffali o nei propri magazzini. Amazon ha quasi terminato le proprie unità disponibili e sembrerebbe non propenso a rifornirsi, mentre EB Games sta vendendo soltanto le edizioni speciali del titolo. La divisone australiana del retailer invece ha lanciato l’iniziativa “prendi due copie del gioco e ne paghi una”, segno che la volontà è quella di vendere quanto prima le scorte rimaste.
Tutto questo, stando al rumor, sarebbe l’inizio di una fase che poi porterà al free-to-play dell’MMORPG, attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Al momento Bethesda non ha diramato alcun comunicato e dunque, al momento questa notizia resta ancorata alla sfera delle indiscrezioni.