A quanto pare, giocare a Fortnite su Nintendo Switch o su PC di fascia medio-bassa a 30fps vi porterà in una situazione di svantaggio. Alcuni hanno scoperto che se il dispositivo su cui si sta giocando non supporta un frame rate elevato, i danni inflitti al secondo sono sensibilmente inferiori.
Una discussione su Reddit sta attualmente parlando della scoperta. Sembra che un problema dell’Unreal Engine 4 stia causando questo bug, sia su Nintendo Switch che sui PC meno performanti. Eurogamer ha contattato Epic Games per avere chiarimenti, ricevendo come risposta un “Siamo consapevoli del problema e stiamo lavorando per sistemarlo. Aggiorneremo i giocatori appena avremo nuove informazioni.”
Speriamo che il bug venga sistemato quanto prima, anche perché fino ad allora i vostri amici potranno scusarsi per essere rimasti sconfitti dicendo che “è stato un bug”. Restate connessi per non perdere novità in merito.
Lots of discussion about higher Fortnite fire rates with higher frame-rates. We noted a 5.2% increase in fire rate at 60fps vs 30fps in this test, but no further advantage beyond that. Epic says it will be fixed in an update. pic.twitter.com/lmbgNOhrLR
— Digital Foundry (@digitalfoundry) January 23, 2019