Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono i giochi per 3DS più venduti negli USA nel 2018

Pokémon

Non possiamo nascondere che il Nintendo 3DS sta ormai passando una fase di lenta decadenza. Tuttavia, è anche vero che la line-up di titoli presenti è a dir poco enorme, piena di opere tutt’oggi ricercatissime e assenti su altre piattaforme, motivo per cui in molti ancora acquistano una console di questa famiglia di macchine Nintendo.

Nella lista dei dieci titoli per 3DS più venduti del 2018 negli Stati Uniti, troviamo al primo e al secondo posto Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, seguiti da Mario Kart 7, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Detective Pikachu.

Non sorprende, ancora una volta, che giochi della serie Pokémon si trovano in vetta alle classifiche, data la grande richiesta da parte del pubblico. Staremo a vedere in che modo evolverà la situazione nel corso del 2019, anno in cui dovremo finalmente assistere alla fine del supporto verso il 3DS.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.