Tutte le novità della stagione 2019 di League of Legends

League of Legends Sylas Stagione 2019 024012019

Evocatori ed evocatrici di tutto il mondo, o più semplicemente “summoners”, è finalmente giunta l’ora. Senza ulteriori indugi, ecco che oggi inizia ufficialmente la stagione 2019 di League of Legends, il celeberrimo e uber giocato Multiplayer Online Battle Arena sviluppato e pubblicato da Riot Games. Si tratta di nientemeno che la nona stagione del titolo esport più seguito del globo. Le novità sono davvero tantissime e iniziano dalla nuova ripartizione della season in 3 split, al sistema di ranking posizionale, il nuovo meccanismo dei piazzamenti, fino ai nuovi campioni, buff e bilanciamenti al gameplay che tutti amano. Per fare chiarezza ecco una panoramica di ciò che ci aspetta:

Split e Ranked Armor

Nella season 9 i ranked borders – ricompense ottenute l’anno precedente che mostrano nella schermata di caricamento il livello raggiunto a fine stagione – saranno accompagnati dalla Ranked Armor già vista durante la pre-season. Coadiuvata dalla tripartizione in split, l’armatura mostrerà i progressi attuali (rank effettivo attuale) dei player: ogni split vi aggiungerà qualcosa come testimonianza delle vostre vittorie. Dal secondo split, anche nel server EUW arriveranno i rank posizionali. Per maggiori informazioni cliccare qui. Inoltre, non è previsto alcun reset o soft reset tra uno split e l’altro.

Rank Posizionali

Per combattere il fenomeno dello “smurfing” – ovvero la creazione di nuovi account da parte di giocatori esperti che vanno a rovinare l’esperienza di gioco ai neofiti – Riot ha in mente di testare un nuovo sistema di ranking durante questo primo split in alcune regioni specifiche, per poi renderlo disponibile su tutti i server. L’idea è quella di assegnare ad ogni singola posizione (Top, Jungle, Mid, ADC e Support) una posizione nella ladder. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post ufficiale qui.

Nuovi Posizionamenti

Una cosa di cui molti giocatori si sono sempre lamentati sono le placement, le 10 partite che ogni anno servono al sistema per determinare da dove partirà la scalata di ognuno. Il fatto che il risultato fosse svelato solo al termine delle suddette partite è sempre risultato poco trasparente, alché è stato scelto un differente approccio: già dopo il primo game di piazzamento sarà visibile il proprio e quello provvisorio, il quale andrà a salire ad ogni vittoria successiva (senza però scendere in caso di sconfitta). Ne consegue la posizione iniziale sarà la più bassa possibile ma che ci sarà un grosso margine di miglioramento di essa.

Le nuove leghe Grand Master e Ferro

Già dalla pre-season, sono state introdotte le nuove leghe Ferro e Grand Master, rispettivamente prima del bronzo (Iron o Ferro) e dopo il Master (Grand Master). Insieme a questo cambiamento l’eliminazione della divisione V di ogni lega, per un totale di sei leghe con quattro divisione ciascuna oltre a Master, Grand Master e Challenger. L’obbiettivo è quello di avere una più chiara identità per ogni lega e definire con più accuratezza ognuna di esse.

Aggiornamento alla Patch 9.2

La stagione 2019 prende il via con un nuovo update che porta un ventata d’aria fresca: oltre al bilanciamento dei campioni (vi rimandiamo alle patch notes ufficiali qui), il vero grande arrivo è il nuovo campione Sylas, un mago a corto raggio che propone un devastante kit che culmina con la possibilità di rubare l’ultimate ai nemici e usarla contro di essi.

Buon divertimento a tutti e in bocca al lupo nella vostra intrepida scalata verso la vetta! Vi lasciamo con l’imponente teaser della stagione 2019 realizzato CG che ha fatto strabuzzare gli occhi a molti fan.