Resident Evil 2 è il “remake perfetto”, lo dice Digital Foundry

Resident Evil 2

Resident Evil 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC (potete leggere qui la nostra recensione) e i nostri colleghi di Digital Foundry hanno già messo le mani sul gioco ed effettuato una prima analisi del titolo. In attesa della video-analisi delle prestazioni, il confronto tra tutte le versioni del gioco e l’originale capitolo uscito su PlayStation 1 ci dice che Resident Evil 2 può essere definito come il “remake perfetto”!

Come possiamo vedere nel filmato, chi ha effettuato il confronto ha specificato che ogni cosa all’interno del survival-horror è stata realizzata in maniera sublime e perfetta. Dai personaggi agli zombi, passando agli ambienti, gli sviluppatori hanno realizzato un vero e proprio capolavoro visivo.

Per quanto riguarda il gameplay, Digital Foundry ha elogiato la modernizzazione del remake, che però è rimasto fedele al suo leggendario predecessore, soprattutto per quanto riguarda la mappa del gioco e la struttura dei puzzle, grazie soprattutto a quanto appreso dai progressi nati dallo sviluppo di Resident Evil 4 e dei suoi successori.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!