Il Senior Editor di Game Informer rivela i veri problemi dello sviluppo di Metroid Prime 4

Metroid Prime Trilogy

Oggi Nintendo ha fatto un annuncio che i fan non dimenticheranno tanto facilmente: lo sviluppo di Metroid Prime 4 comincerà da zero, in quanto la sua condizione non soddisfaceva i requisiti minimi richiesti dalla casa di Kyoto. Il progetto, però, è stato messo nelle mani di coloro che hanno prodotto i precedenti capitoli della serie, ovvero Retro Studios, motivo per cui possiamo avere grandi aspettative.

Il Senior Editor di Game Informer, Imran Khan, ha riferito ciò che sapeva riguardo lo sviluppo del gioco. Sembra che Nintendo aveva inizialmente assegnato il lavoro a Bandai Namco, che ha scelto di sviluppare Metroid Prime 4 in diversi luoghi, assegnando a molti team alcuni compiti che, come immaginerete, non sempre venivano terminati secondo le tempistiche e modalità prestabilite. A questo punto, la casa di Kyoto ha scelto di produrre il tanto atteso gioco sotto un unico tetto.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.