Oggi Nintendo ha fatto un annuncio che i fan non dimenticheranno tanto facilmente: lo sviluppo di Metroid Prime 4 comincerà da zero, in quanto la sua condizione non soddisfaceva i requisiti minimi richiesti dalla casa di Kyoto. Il progetto, però, è stato messo nelle mani di coloro che hanno prodotto i precedenti capitoli della serie, ovvero Retro Studios, motivo per cui possiamo avere grandi aspettative.
Il Senior Editor di Game Informer, Imran Khan, ha riferito ciò che sapeva riguardo lo sviluppo del gioco. Sembra che Nintendo aveva inizialmente assegnato il lavoro a Bandai Namco, che ha scelto di sviluppare Metroid Prime 4 in diversi luoghi, assegnando a molti team alcuni compiti che, come immaginerete, non sempre venivano terminati secondo le tempistiche e modalità prestabilite. A questo punto, la casa di Kyoto ha scelto di produrre il tanto atteso gioco sotto un unico tetto.
Internal thinking was that it needs to be all under one roof to right the ship. Interestingly, Retro made the pitch for their involvement and put together a demo that Nintendo liked.
— Imran Khan (@imranzomg) January 25, 2019