Ad aprile ben due titoli di Final Fantasy si uniranno al grande catalogo di Nintendo Switch che, come abbiamo visto poco fa, conta ad oggi più di 1700 titoli rilasciati.
Virtuos, che è il team dietro il porting di Final Fantasy X | X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age dalle versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC, ha parlato delle sfide che si sono trovati ad affrontare. Lukas Codr e Fang Xiaoshu, rispettivamente Executive e Senior Producer di Virtuos, hanno affermato:
“Direi che è stato abbastanza impegnativo da un punto di vista tecnico, perché per far funzionare Final Fantasy su Switch avevamo bisogno di convertirlo a 64 GB. Quindi, la versione Switch doveva essere ridotta senza influire sulle prestazioni. Poiché ciò richiede una buona dose di abilità, abbiamo creato un piccolo team specificamente per realizzare queste parti del remaster.
Per un franchising così grande, l’obiettivo principale è portare la stessa esperienza della versione originale al giocatore. Quindi non abbiamo toccato il contenuto fondamentale di questi titoli per mantenere tutto com’era prima.
Hanno anche fatto sapere come si sono dovuti trovare a risolvere alcuni bug e glitch presenti nelle versioni già rimasterizzate, ma anche problemi con la logica della UI e di traduzione.
Ricordiamo ai lettori che Final Fantasy X | X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age arriveranno su Nintendo Switch rispettivamente il 16 aprile e 30 aprile 2019.