Resident Evil 7, Denuvo è stato rimosso dalla versione PC

Resident Evil 7

Tutte le attenzioni sono rivolte in questo momento su Resident Evil 2, nuovo capitolo della serie che ha dato nuova vita all’originale-omonimo titolo del 1998. Il precendente capitolo della serie, ovvero Resident Evil 7, ha deciso però che è giunto nuovamente il tempo che si parli di lui, più precisamente della sua versione PC.

Capcom ha deciso di rimuovere il sistema anti-pirateria Denuvo dal gioco, permettendo così a chiunque di “attaccare” i file presenti. Non sappiamo perché il team di sviluppo abbia deciso di seguire questa nuova strada e forse, una delle motivazioni più valide potrebbe risiedere nel fatto che il gioco ormai è disponibile da due anni e la necessità della presenza di Denuvo non è più così indispensabile. A giovarne dovrebbero essere soprattutto le prestazioni del survival-horror!

Resident Evil 7

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!