Us, il regista Jordan Peele si è ispirato ad un episodio di The Twilight Zone

Us 30012019

Jordan Peele, regista del pluripremiato Get Out, ha parlato dell’ispirazione per il suo nuovo lavoro horror, Us (potete trovare il trailer del lungometraggio qui).

L’artista, durante un’intervista per Rolling Stone, ha dichiarato di aver preso come modello un episodio di The Twilight Zone (Ai confini della realtà), nota serie sci-fi.

La puntata in questione, “Mirror Image”, vede come protagonista una donna che incontra un suo clone per strada e crede di trovarsi in un universo parallelo. Secondo il filmaker la trama è talmente affascinante, da avergli aperto un mondo e l’immaginazione.

Non è un caso che Peele abbia citato il noto show di Rod Serling, in quanto l’uomo figura tra i produttori del revival ad opera di CBS, attualmente in fase di realizzazione.

Us 30012019

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!