Kingdom Hearts III offre le migliori prestazioni su PS4 Pro, lo dice Digital Foundry

Kingdom Hearts III

Dopo pochi giorni dalla pubblicazione di Kingdom Hearts III, ecco che è spuntata online la classica video-analisi effettuata dai nostri colleghi di Digital Foundry, che hanno giocato il titolo di Square Enix su tutte le console. Il giudizio finale è che l’action-RPG garantisce le migliori performance su PlayStation 4 Pro, che seppur di poco primeggia nei confronti di Xbox One X.

Sulla piattaforma di gioco mid-gen di Sony Interactive Entertainment viene proposta una risoluzione pari a 2304×1296, ma impostando i 1080p si ottiene un frame rate tra i 50 e i 60 fps e un gameplay molto più fluido rispetto alla console rivale. Su Xbox One X invece, la risoluzione proposta è di 1440p mentre il frame rate è lo stesso di PS4 Pro, ma con cali più frequenti. Per quanto riguarda le console base, PlayStation 4 (standard e Slim) esegue il nuovo Kingdom Hearts 900p, mentre su Xbox One viene eseguito a 720p.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!