Apex Legends: svelato il trailer di lancio del nuovo battle royale

Il mercato del genere battle royale ha ormai, per forza di cose, ingigantito la propria utenza e altri colossi hanno deciso di scendere in campo. Dopo il clamoroso risvolto di Black Ops 4 e l’apprezzatissima modalità battle royale Blackout, anche la storica saga di Titanfall brama la sua festa di gloria nel presente. Ideato da Respawn Entertainment per essere un degno spin-off della saga ufficiale, Apex Legends punta a riproporre una formula già vista, ibridando alcuni tra i prodotti di maggior successo.

Dalle ultimissime fonti ufficiali, l’opera avrebbe delle sale online composte da 60 giocatori cadauna, nelle quali impetuosi eroi si sfidano fino alla morte. La caratterizzazione dei protagonisti pare sia uno dei punti di maggior rilevanza per gli sviluppatori, in particolar modo per dare profondità narrativa al titolo: un tratto ripreso parzialmente da colossi come Overwatch. Per celebrare l’uscita ufficiale sulle piattaforme di PlayStation 4, Xbox One e PC è stato pubblicato un esilarante trailer di lancio, buona visione!

II

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!