Kingdom Hearts III, nel gioco appare un watermark dimenticato

Kingdom Hearts III 01 1620x800

Incredibile ma vero! Tetsuya Nomura e l’intero team di sviluppo di Square Enix che ha lavorato a Kingdom Hearts III, sembrerebbero essersi perso un secondo di frame del gioco alquanto imbarazzante! I più attenti hanno infatti notato che durante l’esecuzione di “Let it Go” da parte di Elsa, è possibile intravedere in una scena la presenza di un watermark non eliminato dal titolo.

Come possiamo vedere nello screenshot in calce alla news, il watermark in questione è “Arnold”. Si tratta di un marchio inserito automaticamente se non si è in possesso della licenza del software per le animazioni chiamato Maya. La sequenza musicale presente ad Arendelle (Frozen) è una delle poche dell’action-RPG ad essere pre-rendirizzate e a quanto pare, il team di sviluppo ha utilizzato una copia non registrata del programma in questione usato per realizzare tali scene. Una dimenticanza non proprio da Nomura, ammettiamolo!

Kingdom Hearts III

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!