Ecco MonoNX, il primo emulatore Nintendo Switch per smartphone

MonoNX

C’è chi, ancora oggi, non è riuscito ancora a mettere le mani su Nintendo Switch, per un motivo o per un altro. A risolvere questo problema c’è un gruppo di modder che sta attualmente lavorando a un primo emulatore di Switch per sistemi Android.

Chiamato MonoNX, per riprendere il nome in codice della console ibrida, l’emulatore si trova attualmente in uno stato embrionale e permette di giocare a titoli Switch a 0.3 fps.

Il software non può neanche mostrare le immagini del sistema operativo della macchina di Nintendo, motivo per cui può essere usato solo per testare la stabilità di programmi homebrew.

Ci vorrà sicuramente almeno un decennio prima che gli smartphone diventino abbastanza potenti da supportare l’emulatore in questione. Per questo motivo non crediamo che Nintendo può considerare MonoNX una minaccia.

 

Nintendo Switch

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.