Galaxy Fold, ecco lo smartphone pieghevole di Samsung

Samsung Galaxy Fold

Nel corso del recentissimo evento Unpacked, Samsung ha svelato una gran quantità di dispositivi, andando a confermare i rumor riguardo questi ultimi. Tra essi, forse uno dei più attesi era Galaxy Fold, lo speciale smartphone dallo schermo pieghevole, rivelato per la prima volta in via ufficiale dopo il teaser di qualche mese fa.

Partendo dall’aspetto, ci troviamo di fronte ad uno smartphone decisamente peculiare, dotato di uno schermo base da 4.6 pollici, il quale una volta aperto raggiungerà i 7.3 pollici di estensione. Sul lato frontale è presente un peculiare notch posto sul lato destro del display, data l’impossibilità di inserirlo al centro, zona adibita al dispiegamento dello schermo. Sarà quindi possibile navigare su una qualsiasi app in modalità standard, per poi proseguirne l’uso una volta aperto lo schermo, oltre che aprire tre finestre contemporaneamente, ma solo in modalità tablet.

Per quanto concerne le specifiche interne troviamo poi due batterie in grado di raggiungere i 4380mAh12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Il Fold possiede poi 6 fotocamere, di cui 3 posteriori, due frontali sullo schermo spiegato e una sopra il piccolo schermo in modalità standard. Infine lo smartphone possiederà un sensore per impronte digitali posto sul lato destro.

L’arrivo di Galaxy Fold è previsto per il 3 maggio prossimo al costo di 2.000 euro.

Galaxy Fold