Oggi ben cinque nuovi titoli si sono aggiunti al già grande catalogo di opere retrocompatibili su Xbox One. Nello specifico, stiamo parlando della serie di Lost Planet e Resident Evil Code: Veronica X di Capcom, che possono ora essere giocati sulla attuale console ammiraglia di Microsoft.
Sembra che sia la versione originale del 2006, Lost Planet: Extreme Conditions, che la Colonies Edition del 2008 fanno parte del servizio. L’unico gioco della saga di Lost Planet che non è compatibile è lo spin-off E.X. Troopers, ma dato che era un’esclusiva giapponese per PlayStation 3 e Nintendo 3DS, capiamo i motivi.
Resident Evil Code: Veronica X è, invece, la versione rimasterizzata dell’originale rilasciato su Dreamcast nel 2000, arrivato nel settembre 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.
Ad oggi, più di 580 titoli fanno parte del catalogo della retrocompatibilità di Xbox One, dal lancio del servizio nel 2015. Ricordiamo che sono presenti anche molti titoli della prima Xbox. Restate connessi per non perdere ulteriori novità.