Con la notizia del successo ottenuto da Dragon Ball Super Broly nel solo Giappone, con un incasso superiore ai 2 miliardi di yen (circa 15 milioni di euro), non si poteva pensare che il film sarebbe stato un fiasco nel Nordamerica e in Europa, dove il 20° lungometraggio è stato pian piano proiettato tra le sale cinematografiche. Con gli oltre 30 milioni di dollari accumulati nei soli Stati Uniti e con gli altri 71 raccolti nel resto del mondo, Dragon Ball Super Broly è riuscito a far arrivare il totale di incassi a 101 milioni di dollari; il più alto per un anime per un lungometraggio della serie animata.
E in Italia? Anche da noi, fortunatamente, il film sta riuscendo ad attirare migliaia di fan; anche nelle anteprime ufficiali dei circuiti The Space e UCI.
Nelle 7 proiezioni in anteprima che si sono tenute in alcuni cinema selezionati, dal 20 al 22 febbraio, oltre 2.500 persone hanno letteralmente invaso i cinema, segnando a poche ore dall’apertura delle prenotazioni il tutto esaurito. D’altronde, durante una di queste esclusive anteprime i fan hanno unito le forze per lanciare una potentissima Kamehameha insieme ai doppiatori italiani del film e ai molti cosplayer intervenuti per l’evento.
Dragon Ball Super Broly è senza dubbio il film dei record, ma riuscirà a raggiungere delle nuove vette anche in Italia? Lasciandovi a a un’immagine dell’anteprima ufficiale, vi ricordiamo che il film uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 28 febbraio 2019.