Chiusa la produzione di PlayStation Vita in Giappone

PlayStation Vita

Purtroppo è arrivato il momento di dire addio a PlayStation Vita anche in Giappone, poiché Sony ha annunciato che la produzione della console portatile è ufficialmente terminato nel Sol Levante. Dopo 8 anni, tale macchina venne inizialmente pubblicata nel 2011 sul territorio giapponese, successivamente anche negli Stati Uniti ed Europa.

Questa console poteva vantare delle seguenti esclusive: Uncharted: Golden Abyss, Killzone: Mercenary, Tearaway, tuttavia non uscirono molti titoli che potessero attrarre i giocatori. Dopodiché, Sony provò ad accoppiarla come dispositivo remoto destinata a PlayStation 4, non ottenendo il successo sperato dall’azienda nipponica.

Al momento, lo studio non ha in mente su un futuro successore di PlayStation Vita nell’immediato futuro, ma vedremo quali saranno i piani di Sony riguardante l’argomento.

PlayStation Vita

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.