Il CEO e Co-Fondatore di THQ Nordic, Lars Wingefors, ha rilasciato delle scuse formali ufficiali a quanto è accaduto all’AMA(Ask Me Anything), tenuto su 8chan. Nello specifico, si è trattato di una controversa imageboard, dove quest’ultima è nota per contenuti relativi al razzismo, omofobia e pornografia infantile.
In merito a ciò, Lars Wingefors dichiara:
Mi assumo la piena responsabilità per tutte le azioni e comunicazioni di THQ Nordic GmbH. Ho speso gli ultimi giorni conducendo un’indagine interna sulla questione. Vi assicuro che tutti i dipendenti hanno imparato molto da ciò che è avvenuto la scorsa settimana.
Prendo questa faccenda molto seriamente e intraprenderemo le azioni dovute per assicurarci di mantenere intatta la nostra politica ed evitare simili errori in futuro. Come gruppo svedese in rapida crescita, sosteniamo fermamente l’uguaglianza e la diversità. Stiamo anche lavorando attivamente per combattere la discriminazione, le molestie e le cattive condotte. Stiamo già sviluppando nuovi metodi di lavoro e accelereremo questo processo in futuro.