THQ Nordic chiede scusa per l’AMA tenuto su 8chan

Darksiders III

Il CEO e Co-Fondatore di THQ Nordic, Lars Wingefors, ha rilasciato delle scuse formali ufficiali a quanto è accaduto all’AMA(Ask Me Anything), tenuto su 8chan. Nello specifico, si è trattato di una controversa imageboard, dove quest’ultima è nota per contenuti relativi al razzismo, omofobia e pornografia infantile.

In merito a ciò, Lars Wingefors dichiara:

Mi assumo la piena responsabilità per tutte le azioni e comunicazioni di THQ Nordic GmbH. Ho speso gli ultimi giorni conducendo un’indagine interna sulla questione. Vi assicuro che tutti i dipendenti hanno imparato molto da ciò che è avvenuto la scorsa settimana.

Prendo questa faccenda molto seriamente e intraprenderemo le azioni dovute per assicurarci di mantenere intatta la nostra politica ed evitare simili errori in futuro. Come gruppo svedese in rapida crescita, sosteniamo fermamente l’uguaglianza e la diversità. Stiamo anche lavorando attivamente per combattere la discriminazione, le molestie e le cattive condotte. Stiamo già sviluppando nuovi metodi di lavoro e accelereremo questo processo in futuro.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.