Devil May Cry 5 è finalmente disponibile su console e PC, ma a quanto pare gli utenti occidentali che hanno acquistato il gioco su PlayStation 4 si sono ritrovati tra le mani una versione del titolo con alcune censure. Quanto vi scriviamo di seguito contiene alcuni spoiler sulla trama dell’ultimo capitolo del franchise, ma ci limiteremo a fornire soltanto i dettagli che riguardano la notizia.
In una delle scene nella parte centrale del gioco, Dante salva una Trish senza sensi e totalmente nuda. La scena prosegue mostrando la demone seduttrice intenta a riprendere conoscenza e mostrare in una sequenza il suo fondoschiena, cosa che però su PlayStation 4 non è possibile ammirare a causa della censure.
In realtà la stessa cosa appare in precedenza in una scena che vede protagonista Lady e una situazione simile, con un particolare effetto di luce che censura il fondoschiena della ragazza. Dunque, se volete ammirare queste scene come mamma Capcom le ha fatte, non vi resta che giocare una delle altre versioni de Devil May Cry 5.