Il Director di Super Metroid spiega perché non c’è stato un Metroid 64

Metroid Prime Jordan Vogt Roberts

Sembra che sia giunta alla luce un’intervista del 2010 che GamesRadar aveva posto al Director di Super MetroidYoshio Sakamoto. L’uomo ha spiegato perché non c’è stato un gioco della serie di Metroid su Nintendo 64, rivelando che ha avuto due motivi per cui ha preso questa decisione.

“Stavo pensando riguardo la possibilità di realizzare un gioco di Metroid per Nintendo 64 ma ho creduto che non sarei dovuto essere io a farlo. Quando ho tenuto in mano il controller del Nintendo 64 non sono riuscito a immaginare come avrei mosso Samus in giro. Quindi per me era semplicemente troppo presto realizzare un gioco di Metroid in 3D.”

Peraltro, viene alla luce il fatto che Nintendo aveva inizialmente contattato un’altra azienda per realizzare il gioco, ma che il progetto non è neanche partito perché questa misteriosa software house ha semplicemente rifiutato l’offerta.

La storia ci insegna che il primo Metroid in 3D fu Metroid Prime, realizzato da Retro Studios, che è considerato ad oggi uno dei migliori giochi mai prodotti. Peraltro, lo stesso team sta ora lavorando a Metroid Prime 4 per Nintendo Switch, motivo per cui le aspettative degli appassionati sono altissime. Restate connessi per non perdere altri dettagli.

metroid-prime

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.