Sembra che sia giunta alla luce un’intervista del 2010 che GamesRadar aveva posto al Director di Super Metroid, Yoshio Sakamoto. L’uomo ha spiegato perché non c’è stato un gioco della serie di Metroid su Nintendo 64, rivelando che ha avuto due motivi per cui ha preso questa decisione.
“Stavo pensando riguardo la possibilità di realizzare un gioco di Metroid per Nintendo 64 ma ho creduto che non sarei dovuto essere io a farlo. Quando ho tenuto in mano il controller del Nintendo 64 non sono riuscito a immaginare come avrei mosso Samus in giro. Quindi per me era semplicemente troppo presto realizzare un gioco di Metroid in 3D.”
Peraltro, viene alla luce il fatto che Nintendo aveva inizialmente contattato un’altra azienda per realizzare il gioco, ma che il progetto non è neanche partito perché questa misteriosa software house ha semplicemente rifiutato l’offerta.
La storia ci insegna che il primo Metroid in 3D fu Metroid Prime, realizzato da Retro Studios, che è considerato ad oggi uno dei migliori giochi mai prodotti. Peraltro, lo stesso team sta ora lavorando a Metroid Prime 4 per Nintendo Switch, motivo per cui le aspettative degli appassionati sono altissime. Restate connessi per non perdere altri dettagli.