Gamerome 2019: il primo ospite è Ian Livingstone, aperta la call for speakers

Gamerome, la conferenza internazionale di Roma dedicata ai videogiochi e all’intrattenimento, ha aperto la sua call for speakers agli sviluppatori e alle principali personalità della game industry di tutto il mondo.

Il primo speaker annunciato è Ian Livingstone, presidente di Sumo Digital e co-fondatore di Games Workshop, nonché vincitore di un BAFTA Award e membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Livingstone è considerato uno dei padri dell’industria del videogioco: negli anni ’90 fu il principale fautore della realizzazione di una saga storica come quella di Tomb Raider. Livingstone è conosciuto anche come l’inventore dei libri-game.

Gamerome giunge quest’anno alla sua quarta edizione, che si svolgerà a Roma dal 13 al 15 novembre presso il Radisson Blu Hotel, e ospiterà oltre 500 personalità dell’industria internazionale e oltre 40 speaker.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.