Media Create non condividerà più pubblicamente dati di vendita giapponesi

Switch PlayStation 4 Xbox One Sony

Come molti di voi sapranno, Media Create è la compagnia di analisi di mercato che si occupa di studiare l’andamento delle vendite di prodotti sul territorio giapponese. Molto spesso sono proprio loro a farci sapere se giochi come Devil May Cry 5 o Kirby e la nuova stoffa dell’eroe sono apprezzati o meno dai consumatori in Giappone.

Tuttavia, oggi Atsushi Hosokawa di Media Create ha fatto sapere a Bloomberg che non può continuare a condividere pubblicamente i dati di vendita hardware e software giapponesi. Il team, infatti, ha scelto di rendere le informazioni in sui possesso acquistabili dalle grandi aziende, in modo da privatizzare e aumentare la segretezza delle singole compagnie in termini di ricavi.

Per quanto riguarda i dati di vendita di dominio pubblico, possiamo ora affidarci a Famitsu, anche se non sempre le sue informazioni potrebbero essere corrette. Restate in attesa di ulteriori novità e aggiornamenti sulla questione.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.