Control uscirà il 27 agosto: arriva la conferma

control

Control è sulla bocca di tutti da qualche giorno, per via di una notizia secondo la quale un paio di giorni fa sarebbe spuntata una sua presunta data d’uscita nel Microsoft Store. Ebbene, è appena arrivata una conferma ufficiale dalle pagine del giornale americano GameInformer, tramite il quale veniamo a sapere che l’opera targata Remedy arriverà sul mercato dal 27 agosto 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Control: i primi dettagli sull’avventura di Jesse Faden

Ecco alcune informazioni sull’opera per tutti coloro che non conoscessero il nuovo progetto di Remedy:

Control segue la storia di una giovane donna di nome Jesse Faden, impegnata a cercare risposte agli eventi soprannaturali che si sono verificati in tutta la sua vita. Simile a Quantum Break, nonché suo “sequel spirituale”, Control vi permetterà di piegare il tempo al vostro volere e a vostro piacimento. Creato dallo sviluppatore Remedy Entertainment, questo gioco di azione e di avventura in terza persona, caratterizzato da forti tinte soprannaturali ti sfiderà a usare una combinazione di sorprendenti abilità, armamenti modificabili e ambienti reattivi, mentre combatti in un mondo approfondito e imprevedibile.

Infine, vi ricordiamo che in Control sarà presente solamente un’arma, ma questa cambierà forma e funzionalità in base alle situazione e necessità dei giocatori.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.