Anthem ha guadagnato circa 100 milioni dalle vendite digitali

Anthem

Anthem ha guadagnato circa 100 milioni di dollari dalle vendite sugli store digitali, fin dal suo lancio avvenuto lo scorso 22 febbraio. Questo, almeno ĆØ quel che dice un report dell’agenzia di ricerche di mercato SuperData, secondo cui il gioco di BioWare sarebbe stato particolarmente apprezzato dagli utenti nella sua variante in digital delivery.

Anthem, in particolare, sarebbe stato scaricato “molto sopra la media” e anche il negozio in-game legato alle microtransazioni avrebbe fatto registrare buoni risultati, con un guadagno addizionale di circa 3,5 milioniĀ sulle sole PlayStation 4 e Xbox One.

È importante sottolineare, però, come queste analisi non vadano considerate verità assolute: le ricerche di mercato hanno infatti sempre un margine di errore, che può essere più o meno consistente a seconda del videogioco preso in esame e delle informazioni a disposizione.

Ciononostante, in linea di massima, quello fatto registrare da Anthem rimane un buon risultato, anche alla luce delle aspettative di EA, che, anche se il gioco non dovesse raggiungere leĀ 6 milioni di copie in 6 settimane, prevede buoni risultati di vendita a lungo termine, anche alla luce del supporto promesso da BioWare.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.