Nintendo Switch è la miglior piattaforma su cui rilasciare giochi, secondo sviluppatori indie

Nintendo Switch, si sa, è la piattaforma su cui moltissime opere indie riescono a raggiungere una più larga fascia d’utenza e a registrare vendite molto più alte. In una recente intervista di IGN, alcun sviluppatori i cui giochi sono stati presentati durante il Nindies Showcase Spring 2019 hanno rivelato perché vogliono rilasciare i loro titoli sulla console di Nintendo.

Nintendo Switch e gli sviluppatori indie: amore a prima vista

Secondo loro, uno dei motivi più rilevanti è che molti sono cresciuti con giochi Nintendo, motivo per cui si sentono onorati di poter rilasciare i loro titoli su una console della Grande N. Inoltre, la casa di Kyoto si è mostrata molto aperta in opere indie innovative e interessanti, motivo per cui supporta così tanto gli sviluppatori. Si è creato così un rapporto di fiducia tra Nintendo e le piccole software house indie, che credono fermamente nell’aiuto della compagnia. Ricordiamo che Cuphead è finalmente in arrivo su Nintendo Switch, trovate tutte le informazioni su peso, prezzo e risoluzione qui.

Cuphead

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.