Nintendo Switch è tornata nuovamente al centro di rumor legati al possibile arrivo sul mercato di nuovi modelli della console ibrida. questa volta è stato niente poco di meno che il Wall Street Journal a diramare indiscrezioni che parlano di non uno, ma ben due nuovi modelli pronti ad affacciarsi sul mercato entro la fine del 2019 e addirittura con nuovi design differenti dall’originale e che sorprenderanno i giocatori.
Nintendo Switch: presentazione fissata all’E3
Come riportato dal WSJ, la società di Kyoto sarebbe pronta a svelare le due nuove piattaforme di gioco già durante il prossimo E3. Il primo modello sarebbe destinato a tutte le tasche e dunque, parliamo del già tanto rumoreggiato modello più economico (quello che perderebbe la sua natura ibrida diventando solo portatile). Il rumor definisce l’hardware come successore di 3DS e un qualcosa simile a PlayStation Vita.
Nintendo Switch: previsto il modello Premium?
Il secondo nuovo modello invece dovrebbe essere una sorte di console Premium più potente e più performante. Parliamo di una sorta di simil-PlayStation 4 Pro o simil-Xbox One X, anche se la potenza dell’hardware non sfiorerebbe minimamente le caratteristiche della due rivali. L’intendo dell’azienda dopo la presentazione, sarebbe quello di immetterle sul mercato nel corso del periodo invernale. Ovviamente tutte queste informazione vanno trattate con leggerezza perché per adesso non ci sono conferme ufficiali.