Fortnite, la Cina lotta contro la dipendenza causata dal gioco

Fortnite

Fortnite è un titolo capace di creare dipendenza, soprattutto nei giocatori cinesi. Come sta accadendo in India con PUBG Mobile, anche in Cina si è deciso di intervenire per cercare di aiutare al meglio gli utenti a combattere tale dipendenza. Il metodo utilizzato sembrerebbe essere molto diretto.

Fortnite: un singolo avviso può combattere la dipendenza?

Epic Games ha deciso di far apparire sul client cinese del battle royale game una specie di avviso su schermo: dopo tre ore di gioco infatti, appare questo avviso che invita i giocatori a prendersi una pausa dallo sparatutto. Coloro che decidono di trasgredire il “consiglio” e di continuare a giocare però andranno a subire delle penalità, tra cui un malus sui punti esperienza o la perdita della progressione delle sfide settimanali in corso. Una bella trovata che potrebbe limitare la dipendenza in molti giocatori.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!