PlayStation 5: un brevetto rivela la possibilità di regalare giochi digitali

PlayStation 5

PlayStation 5 è ormai il sogno nel cassetto di moltissimi appassionati della console di Sony, che non vedono l’ora di scoprire novità, magari ufficiali, sulla tanto attesa macchina di prossima generazione. Sony Interactive Entertainment, infatti, ha recentemente registrato un nuovo brevetto che suggerisce l’arrivo di una funzionalità molto richiesta. Parliamo dei regali digitali e che, quindi, sarà possibile acquistare giochi per i nostri amici.

PlayStation 5 permetterà di regalare giochi… e non solo

Inoltre, veniamo a scoprire un’altra funzionalità, che potrebbe far gioire coloro che preferiscono comprare titoli solo in formato digitale. A quanto pare, sarà anche possibile scambiare giochi e ottenere rimborsi per gli acquisti. Sottolineiamo anche che questa potrebbe essere una funzionalità non tanto di PlayStation 5, ma del PlayStation Store stesso. Inoltre, non abbiamo ancora una conferma ufficiale da parte di Sony, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi per non perdere alcun annuncio della compagnia in merito. Tuttavia, questo brevetto potrebbe dare ulteriore senso alla scelta di non vendere più codici digitali a rivenditori.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.