Minecraft: l’ultimo aggiornamento rimuove i riferimenti al creatore del gioco

Minecraft

Minecraft è uno dei più importanti giochi mai realizzati, e non possiamo di certo negare che ciascuno di noi ci ha passato del tempo almeno una volta. Oggi scopriamo che con la versione 19w13a sono stati rimossi tutti i riferimenti e le menzioni al creatore stesso del titoloMarkus “Notch” Persson. Parliamo di frasi e parole come “Made by Notch!”, “The Work of Notch!”, e “110813!”, che potevano essere trovate nel menu principale.

Minecraft e Notch sono ormai due cose distaccate

Probabilmente la scelta è dovuta al fatto che Minecraft è stato acquistato da Microsoft Studios e che, quindi, non dovrebbero esserci frasi del genere all’interno del gioco. Tuttavia, è quasi triste vedere come ormai Notch e il suo fortunato titolo siano ormai due cose separate. Intanto, non dimenticate che Minecraft arriverà nei prossimi giorni anche su Xbox Game Pass.

minecraft

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.