Durante la folle conferenza al PAX East 2019 che è servita perlopiù da preludio per l’annuncio di Borderlands 3, Randy Pitchford, boss di Gearbox Software, ha colto al volo l’occasione per annunciare Borderlands: Game of the Year Edition per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Lo stesso Borderlands di sempre
Il primo capitolo dell’ormai storica serie di sparatutto in prima persona, dunque, non sarà più fruibile soltanto su Xbox tramite retrocompatibilità, ma arriverà su tutte le piattaforme di attuale generazione, con supporto al 4K per PlayStation 4 Pro e Xbox One X; anche la versione PC verrà completamente riscritta per sfruttare asset più moderni e aggiornati.
Quest’edizione sarà contenutisticamente identica a quella già pubblicata su PlayStation 3 e Xbox 360: tornano dunque i gozziliardi di armi e oggetti da ottenere e soprattutto la co-op in locale che ha fatto le fortune del franchise (sempre più rara al giorno d’oggi), nell’ambito di un’offerta che permetterà di scoprire le origini della saga a tutti coloro che non abbiano mai posseduto una console di vecchia generazione.
Borderlands: Game of The Year Edition arriverà su PC (tramite Steam), PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 3 aprile. Di seguito, potete dare un’occhiata al video di presentazione, che evidenzia l’ottimo lavoro di rimasterizzazione.