Battlefield V: Digital Foundry analizza la modalità Firestorm

Battlefield V

Battlefield V è disponibile nei negozi su PC, Xbox One e PlayStation 4, intanto, l’opera ha ricevuto negli ultimi giorni un aggiornamento dedicato al prodotto, il quale apportò all’interno del titolo la tanto attesa Firestorm, modalità battle royale resa fruibile dalla giornata del 25 marzo 2019.

Battlefield V: Firestorm viene analizzata da Digital Foundry per console

Nel frattempo, Digital Foundry ha condotto alcuni test per constatare le performance tecniche della modalità su console. Parlando di PS4 PRO, tale console sfrutta la risoluzione dinamica tramite checkerboard rendering, avvicinandosi ad un output 4K. Anche PS4 Standard adotta questa tecnica, ma in ambito del 1080p.

Invece, su Xbox One X, l’opera permette uno scaler dinamico quasi sempre vicino a 2160p. Inoltre, Xbox One S raggiunge e mantiene i 900p. PS4 Pro e Xbox One X riescono a mantenere i 60 fotogrammi al secondo, dove la situazione è diversa sulle versioni Standard delle macchine targate Sony e Microsoft, riscontrando alcuni cali su entrambe le piattaforme.

Noi vi rimandiamo alla nostra recensione dello sparatutto in prima persona.

Battlefield V

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.