3dRudder: il controller di movimento per PlayStation VR arriva in estate

PlayStation VR

3dRudder, ovvero il dispositivo-controller di movimento destinato a PlayStation VR e utilizzabile con i piedi (in tutti i sensi) ha una data d’arrivo: sarà disponibile sul mercato il 17 giugno 2019. Il dispositivo è stato progettato dall’architetto Valerio Bonora, che ebbe l’idea più di dieci anni fa.

3dRudder: il design del controller

Il dispositivo prevede una piattaforma circolare in cima (con un diametro di quasi 35 centimetri e uno spessore di circa 7 centimetri) sulla quale appoggiare i piedi. La piattaforma è fissata a sua volta su una sezione inferiore circolare. Questa soluzione permette di gestire il movimento in modo assolutamente intuitivo. È sufficiente inclinare i piedi nella direzione verso cui ci si vuole spostare.

Sinistra per andare a sinistra, in avanti per avanzare, e via così. Maggiore l’inclinazione, più veloce sarà il movimento. È una dinamica simile alla realtà. È possibile camminare in linea retta, scattare mentre si volta un angolo, ma anche fermarsi esattamente dove si vuole, con una fluidità senza paragoni.

3dRudder

Per utilizzare 3dRudder, devi solo collegarlo alla tua console PS4 tramite USB. Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva e il dispositivo è compatibile (e combinabile) con i controller di movimento PlayStation Move, il controller PS VR Aim e Dualshock 4.

3dRudder: oltre trenta giochi PlayStation VR compatibili

Immortal Legacy: The Jade Cypher
Undead Citadel
Sairento VR
Ultrawings VR
Bow to Blood
Pirate Flight
DWVR
The Wizards-Enhanced edition
Red Matter
Operation Warcade
Beat Blaster
Honor and Duty : D-Day
Honor and Duty : Arcade Edition
Nature Treks
Mind Labyrinth
Scraper VR
Affected : The Manor
Telefrag VR
TrainerVR
Proze
Darkness Roller Coaster
Vertigo-Home
Contagion VR
Shadow Legend
Blind

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!