IKEA, svelati 2 speaker in collaborazione con Sonos

IKEA

Come preannunciato lo scorso mese, IKEA e Sonos hanno finalmente svelato non uno come si era inizialmente pensato, ma ben due speaker della nuova linea Samfonisk. Si tratta di un amplificatore da scaffale e di una peculiare lampada, realizzati per raggiungere un pubblico più ampio, offrendo comunque il meglio delle due compagnie.

https://www.instagram.com/p/Bv_7Hp4IGIz/?utm_source=ig_embed

Entrambi i device sono controllabili tramite l’app Sonos e sembrano possedere una componentistica interna decisamente simile, come svelato dalle stesse aziende. Sia la lampada che l’altro speaker sarebbero dotati di 2 amplificatori digitali di classe D, 1 tweeter ed 1 mid-woofer. Inoltre i 2 speaker potranno anche essere usati come parte integrante di un ecosistema Sonos, per esempio comprando 2 lampade ed usandole come casse posteriori di un eventuale impianto 5.1. Ciascuno dei device è sfortunatamente sprovvisto di un microfono interno, per cui sarà possibile interagire principalmente con i pulsanti fisici posizionati sui 2 device. Ultima funzione degna di nota è costituita da TruePlay, grazie alla quale i 2 speaker saranno in grado di regolare il proprio output audio in base alla posizione dove sono collocati all’interno della stanza.

I 2 speaker Symfonisk di IKEA e Sonos offrirannno prestazioni di buon livello ad un prezzo ragionevole

Per quanto riguarda la lampada, essa sarà venduta al costo di 179 dollari, mentre lo speaker da scaffale costerà 99 dollari. Entrambi i device arriveranno sul mercato durante il mese di agosto 2019.

IKEA