Judgment: l’attore doppiato da Pierre Taki cambia volto

Judgment

SEGA ha di recente rilasciato un nuovo, breve filmato per mostrare i cambiamenti occorsi al volto di Kyohei Kamura: il personaggio, che fino a qualche mese fa era interpretato da Pierre Taki, ha dovuto essere parzialmente riscritto in seguito al cambio di doppiatore.

Judgment: Kyohei Kamura cambia volto

L’interprete originale era stato infatti arrestato per possesso di cocaina: in Giappone, fare uso di sostanze stupefacenti è considerato un crimine gravissimo e disonorevole, al punto da arrivare parzialmente a stroncare la carriera di una persona. Taki, in effetti, è stato estromesso anche da Kingdom Hearts 3, nel quale doppiava il pupazzo di neve Olaf.

Il cambio di doppiatore, comunque, non ha spostato la release occidentale del gioco (che in Giappone, dov’è uscito lo scorso 13 dicembre, è stato temporaneamente sospeso dalle vendite): Judgment arriverà in Europa e in Italia come pianificato, il prossimo 25 giugno, in esclusiva su PlayStation 4.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.