Apex Legends va male, Electronic Arts rischia un calo di azioni

Apex Legends

Apex Legends ha attirato milioni e milioni di giocatori nel suo periodo di lancio. In molti hanno pensato che il titolo potesse insidiare fin da subito colossi quali Fortnite Battaglia Reale e PUBG, ma a quanto pare l’eco dell’arrivo del gioco di Respawn Entertainment si è già disperso, tanto che lo sparatutto competitivo in prima persona sta iniziando una costante perdita di interesse da parte dei giocatori e questo corrisponde ad una vertiginosa perdita dell’utenza. Questo potrebbe avere delle brusche ripercussioni sulle azioni del publisher Electronic Arts.

Apex Legends deve tornare a farsi amare

Per adesso non c’è stato un vero e proprio crollo delle azioni della società, ma è quello che prevedono gli analisti se il team di sviluppo non farò qualcosa per risollevare le sorti della nuova IP, che vi ricordiamo essere gratuita e scaricabile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Anche i numeri su Google (ricerche) e su Twitch (spettatori) stanno via via scemando, con la community che sembrerebbe non essere più interessata al gioco come nelle prime settimane dopo il lancio. Dunque, pare proprio che il tempo stia scorrendo inesorabile e che manchi davvero poco prima che EA debba iniziare a preoccuparsi seriamente!

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!