Nintendo Switch ha superato la sua antenata N64 nelle vendite, dopo appena due anni di permanenza sul mercato. La notizia era già nell’aria già da gennaio, e si attendeva solamente un aggiornamento sui dati di vendita della console per poterla confermare.
Le vendite di Switch convincono Nintendo
La console ibrida, infatti, aveva finora venduto poco più di 32 milioni di unità (dati ufficiali Nintendo risalenti a dicembre), arrivando a brevissima distanza dalla console di quinta generazione della casa giapponese, ferma da quasi vent’anni a 32.93 milioni di unità. Lo scatto decisivo è arrivato dal nuovo aggiornamento della piattaforma VGChartz, che tiene d’occhio le vendite (anche stimate) di tutte le piattaforme: Switch è ora indicata a quota 33.15 milioni, aprile escluso, configurandosi come uno dei più grandi successi commerciali di Nintendo in relazione al poco tempo trascorso.
Fino ad oggi la console ha superato sia il Wii U che il Gamecube, mentre, limitatamente agli hardware casalinghi di Nintendo, le sono ancora davanti lo SNES (49.10 milioni), il NES (61.91 milioni) e il Wii (101.64 milioni). Raggiungere il primo in classifica sembra quasi impossibile, ma posizionarsi al di sopra del NES non pare affatto un’impresa così improba. Secondo voi, fin dove riuscirà a spingersi Switch?