Epic Games Store: Tim Sweeney torna a discutere dell’esclusive

Epic Games Store

Quest’oggi, durante una interessante discussione avvenuta sulle pagine di Twitter, Tim Sweeney, amministratore delegato presso Epic Games, è tornato a parlare dell’esclusive sull’Epic Games Store, criticate da numerosi utenti nell’ultimo periodo.

Epic Games Store: niente esclusive se Steam aumenterà i profitti per sviluppatori e publisher

Ecco le dichiarazioni di Sweeney:

Se Steam si impegnasse a destinare l’88% dei ricavi agli sviluppatori e agli editori che pubblicano i propri giochi sulla loro piattaforma, allora Epic si attiverebbe nella maniera più veloce possibile per smettere di seguire una politica commerciale di esclusive, rispettano gli impegni già presi con i nostri partner, e valuterebbe la possibilità di inserire i propri giochi su Steam.

Il problema numero uno è il monopolio di Steam con oltre il 30% del mercato PC degli store digitali, ed è un problema che si ripercuote su tutti gli sviluppatori e gli editori di videogiochi che hanno affidamento su questo tipo di store per finanziarsi. Per questo, siamo determinati a risolvere questo problema e questo è l’unico approccio che produrrà grandi cambiamenti.

Siete d’accordo con le parole dell’amministratore delegato di Epic Games? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

Passate dalla nostra sezione Games.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.