Mortal Kombat 11: ecco l’analisi tecnica di Digital Foundry

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11 è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo su PC, Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà a maggio. Nel frattempo, così come accaduto a Days Gone, anche il picchiaduro targato NetherRealm Studios è stato protagonista della nuova analisi tecnica condotta da Digital Foundry.

Mortal Kombat 11: scopriamo come gira il titolo su PC, Xbox One PlayStation 4 e Nintendo Switch

Vediamo come si presenta l’opera dal punto di vista puramente tecnico:

PlayStation 4 e Xbox One :

  • Risoluzione a 1080p nativi dove si registrano cali a 900p su Xbox One nelle fasi di gameplay.
  • Frame-rate bloccato a 60fps, su Xbox One si segnalano leggeri problemi di tearing
  • Peso del gioco pari a 40GB circa.

PlayStation 4 Pro e Xbox One X:

  • Su PlayStation 4 Pro risoluzione di 1800p durante la presenza delle cutscene, che scende e varia tra i 1260p e i 1440p durante il gameplay. Su Xbox One X si raggiungono i 2160p nelle cutscene, mentre nelle fasi di gioco si scende tra i 1620p e i 1800p;
  • A parte la risoluzione, gli effetti grafici sono sostanzialmente identici tra le due versioni;
  • Frame-rate bloccato a 60fps.

Nintendo Switch:

  • Risoluzione in modalità TV tra i 720p e i 540p, in modalità portatile tra 480p e i 384p;
  • Frame-rate bloccato a 60fps;
  • Peso del gioco pari a 20GB circa;
  • Geometria dei modelli semplificata per garantire i 60fps;
  • Diversi effetti grafici come post-processing, ombre dinamiche, niente motion blur dimezzati o assenti;
  • La selezione dei personaggi include modelli in 2D, e non in 3D come nelle altre versioni;
  • Le performance si dimostrano abbastanza stabili in modalità TV, mentre in portabilità si segnalano cali che possono portare fino ai 45fps.

Ecco la nostra recensione dell’ultima fatica targata NetherRealm Studios.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.