Mortal Kombat 11 è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo su PC, Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà a maggio. Nel frattempo, così come accaduto a Days Gone, anche il picchiaduro targato NetherRealm Studios è stato protagonista della nuova analisi tecnica condotta da Digital Foundry.
Mortal Kombat 11: scopriamo come gira il titolo su PC, Xbox One PlayStation 4 e Nintendo Switch
Vediamo come si presenta l’opera dal punto di vista puramente tecnico:
PlayStation 4 e Xbox One :
- Risoluzione a 1080p nativi dove si registrano cali a 900p su Xbox One nelle fasi di gameplay.
- Frame-rate bloccato a 60fps, su Xbox One si segnalano leggeri problemi di tearing
- Peso del gioco pari a 40GB circa.
PlayStation 4 Pro e Xbox One X:
- Su PlayStation 4 Pro risoluzione di 1800p durante la presenza delle cutscene, che scende e varia tra i 1260p e i 1440p durante il gameplay. Su Xbox One X si raggiungono i 2160p nelle cutscene, mentre nelle fasi di gioco si scende tra i 1620p e i 1800p;
- A parte la risoluzione, gli effetti grafici sono sostanzialmente identici tra le due versioni;
- Frame-rate bloccato a 60fps.
Nintendo Switch:
- Risoluzione in modalità TV tra i 720p e i 540p, in modalità portatile tra 480p e i 384p;
- Frame-rate bloccato a 60fps;
- Peso del gioco pari a 20GB circa;
- Geometria dei modelli semplificata per garantire i 60fps;
- Diversi effetti grafici come post-processing, ombre dinamiche, niente motion blur dimezzati o assenti;
- La selezione dei personaggi include modelli in 2D, e non in 3D come nelle altre versioni;
- Le performance si dimostrano abbastanza stabili in modalità TV, mentre in portabilità si segnalano cali che possono portare fino ai 45fps.
Ecco la nostra recensione dell’ultima fatica targata NetherRealm Studios.