Godzilla II King of the Monsters (del quale trovate qui il trailer finale) non sarà un lungometraggio incentrato solamente sulla creatura giapponese, ma aprirà le porte ad un film successivo che vedrà l’incontro di Godzilla con la figura di King Kong. Proprio riguardo a questo, il regista del blockbuster in uscita ha parlato, in un’intervista con SFX riportata da Gomaru, del diverso approccio dei mostri nei confronti degli esseri umani.
Godzilla II King of the Monsters: lo scimmione è più empatico
Michael Dougherty ha dichiarato che l’enorme primate ha un contatto più diretto con gli uomini, riuscendo ad empatizzare con loro perché è vicino alla linea evolutiva, mentre il gigantesco dinosauro ha un indole più distaccata, con un legame decisamente più implicito e meno sensibile. Vi riportiamo quindi il Tweet ufficiale, dove vengono spiegate le parole nel dettaglio.
Micheal Dougherty Speaks On Writing For Both Godzilla and Kong for 'GODZILLA vs. KONG'
SFX: So How Are They Different?
Mike: "Because Kong is a little close to human – he's a primate, as we are – he's allowed to show a slightly larger range of emotions," the director explains. pic.twitter.com/IoOLzY9Pym— GORMARU (@GormaruIsland) May 5, 2019