Tales of: la serie ha venduto 20 milioni di copie nel mondo

Tales of è una serie di giochi RPG prodotti da Bandai Namco. Nel corso degli anni sono molti i titoli legati alla serie che si sono susseguiti di anno in anno usciti su svariate console, riscontrando sempre un discreto successo e guadagnandosi la propria fetta di pubblico, nonostante siano meno conosciuti dei “fratelli maggiori” Dragon Quest e Final Fantasy.

Tales of: un discreto successo per la serie nata nel 1995

Tale successo ha permesso alla saga, nata nel 1995 col capitolo Symphonia, di raggiungere il grande traguardo delle 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo, come riferito oggi proprio da Bandai Namco. Un traguardo che, speriamo, possa essere superato grazie anche al nuovo capitolo in via di sviluppo che sarà annunciato, probabilmente, durante il prossimo Festival dedicato alla serie, che si terrà il 15 e 16 giugno.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.