Astral Chain non ha avuto influenze da Scalebound

Astral Chain

Astral Chain, il nuovo gioco di Platinum Games in sviluppo per Nintendo Switch in uscita ad agosto, secondo alcuni utenti potrebbe avere delle similitudini e delle meccaniche di gioco prese direttamente da Scalebound, altro titolo del team di sviluppo in esclusiva Microsoft cancellato qualche anno fa. Atushi Inaba ha cercato di chiarire la situazione.

Astral Chain non ha nulla a che vedere col titolo Microsoft

Durante un’intervista ai microfoni di VGC, Atushi Inaba di Platinum Games ha risposto agli utenti che vedono similitudini tra i due titoli dichiarando:

Non scendo troppo nei dettagli legati al gameplay per dirvi che i due giochi sono assolutamente differenti tra loro. Qualsiasi somiglianza possiate vedere, non è reale. È tutto nella vostra immaginazione.

Lo sviluppatore ha inoltre precisato come la cancellazione di Scalebound abbia contribuito alla scelta del team di autofinanziare i propri progetti.

Astral Chain

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.