Arrivano nuove informazioni per Google Stadia che, secondo alcune fonti, il servizio potrebbe presentare alcuni problemi in termini di latenza. Però, a parlare dello stesso argomento, ci ha già pensato Google, durante il Google I/O, il quale ha fornito alcuni dettagli in merito alla questione.
Google Stadia: Ecco le dichiarazioni della società
Sentiamo le dichiarazioni ufficiali dell’azienda:
Ci vorrà meno tempo perché un pacchetto dal datacentre vi raggiunga, rispetto a un comando del vostro cervello che raggiunge le vostre dita”.
Non c’è una singola ottimizzazione per rendere la tecnologia del cloud streaming perfetta, è sempre un continuo bilanciamento di una serie di compromessi. Se migliori una cosa, spesso va a discapito di un’altra cosa.
Dal lato del ricevente usiamo le estensioni WebRTC create dal nostro team in Svezia per disabilitare il buffering e mostrare le immagini appena arrivano. Per noi controllare la congestione e mantenere il buffering al minimo possibile è di vitale importanza.
Specifichiamo anche che Google ha creato un proprio algoritmo per impedire la perdita di pacchetti e la riduzione della congestione, in modo tale da aggirare tutti quei problemi che soffrono i servizi in streming dedicati alla riproduzione dei videogiochi.
Passate dalla nostra sezione Games.