Tetris 99, titolo in esclusiva per Nintendo Switch, è uno stravagante gioco battle royale dedicato ad uno dei più famosi videogiochi della storia, capace di unire una pietra miliare del medium ad uno dei generi videoludici che più va di moda in questo periodo. Nintendo ha appena svelato il primo DLC a pagamento per il titolo che aggiunge nuove modalità di gioco.
Tetris 99 sarà giocabile offline
Uno dei tratti distintivi del gioco è, ovviamente, la possibilità di affrontare in multiplayer altri 98 giocatori, rendendo il titolo accessibile solamente a coloro che hanno effettuato un abbonamento a Nintendo Switch Online, per quanto questa situazione abbia giovato moltissimo al servizio a pagamento della grande N, le cose stanno in parte per cambiare. Col nuovo contenuto aggiuntivo chiamato Big Block, sarà infatti possibile giocare ad una modalità offline della battle royale in cui i 98 avversari sono controllati dalla CPU, rendendo di fatto il titolo giocabile anche senza aver sottoscritto un abbonamento al servizio online. Il DLC aggiunge, inoltre, una modalità chiamata Maratona in cui, semplicemente, bisognerà resistere il più a lungo possibile. Il DLC è disponibile con un costo di 9,99 dollari sull’eShop.
The #Tetris99 Big Block DLC is available on Nintendo eShop for $9.99 and adds offline modes! Battle 98 bots in CPU Battle, and survive in Marathon mode to clear the most lines possible! Stay tuned for more on additional upcoming game modes. https://t.co/t6cp0KnJLT pic.twitter.com/VKvai3xRCe
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) May 10, 2019